Festival Strade dello Zafferano di Sardegna DOP: un grande successo l’edizione 2023 a San Gavino Monreale

Si è conclusa con successo l’edizione 2023 del Festival Strade dello Zafferano di Sardegna DOP, un’affermazione dell’evento dedicato all’oro rosso comprovata dal grandissimo afflusso di pubblico proveniente da ogni parte della Sardegna, che ha popolato le vie di San Gavino Monreale e partecipato ai nostri eventi.

Siamo particolarmente soddisfatti anche dal feedback degli espositori e dei punti ristoro, che hanno lavorato bene durante tutto il Festival, ma anche dai commenti dei visitatori che sono rimasti piacevolmente colpiti dalla tappa sangavinese della kermesse dedicata allo Zafferano e dal pranzo organizzato dalla Pro Loco.

Tra le nostre attività più “gustose” sicuramente merita una menzione speciale il Concorso Gastronomico “Dolce allo zafferano” che ci ha regalato spunti interessati e ricette da provare a replicare!

Ecco la classifica finale:

🥇 Tonina Fois (Tronchetto d’autunno farcito con crema allo zafferano)

🥈 Rita Caboni (Pirichitus)

🥉 Marcella Idili (Bavarese allo zafferano)

🏅 Monica Saderi (Formaggelle)

🏅 Stefania Tatti (Zeppole)

Nelle foto, le partecipanti al concorso e le foto dei primi 3 dolci classificati: erano tutti buonissimi, come confermato dalla Giuria!

Infine, spazio ai doverosi ringraziamenti: grazie a Ennas Nicola, Assessore ai Grandi Eventi del Comune di San Gavino Monreale, con il quale abbiamo lavorato insieme e senza sosta, supportati dagli Uffici Comunali. Grazie per il presidio al personale della Polizia Municipale e alle associazioni di volontariato, sempre presenti, Euro 2001 e Team Soccorso, che hanno garantito che tutto si svolgesse in piena sicurezza.

Grazie a tutte le persone che hanno partecipato alle nostre iniziative, a chi ci ha supportato, a chi è passato a salutarci e a tutte le persone che ci hanno fatto i complimenti: noi ce l’abbiamo messa tutta, come sempre!

Atrus annus cun saludi