Estate Sangavinese 2022: anche il Carnevale Estivo si è concluso con successo!
Per noi della Pro Loco alla vigilia c’era una certa apprensione: è stato il “nostro” primo #Carnevale (anche se in forma ridotta) essendoci insediati nel 2020, in piena pandemia. La responsabilità per questa “nuova partenza” era tanta, trattandosi di un evento di grande importanza, attesissimo dagli appassionati e soprattutto organizzato in pochissimo tempo.
Ma con il supporto dell’assessore Ennas Nicola e dei carristi storici ci siamo messi comunque in gioco ed è stata davvero una bellissima manifestazione. È stato come tornare indietro nel tempo: una sfilata di tanti bambini felici e con i genitori sempre vigili ad accompagnarli in allegria!
Noi abbiamo fatto la prima accoglienza in Piazza della Resistenza con i tradizionali fritti (graditissimi anche perché “fuori stagione”), poi la festa è proseguita in piazza Montevecchio. È stato veramente bello vedere le famiglie fare aggregazione, saltare, ballare e mangiare un panino tutti insieme! Queste sono le cose che ci piacciono e che è nel nostro intento continuare a realizzare per la comunità.
Grazie a tutte le persone che ci hanno dato una mano. Un ringraziamento particolare ai nostri vigili urbani, ai carabinieri e all’Associazione Volontariato Euro2001 “Senza Confini” per aver garantito una sfilata in totale sicurezza. Grazie agli uffici di Cultura e Sport e all’Ufficio Tecnico del Comune di San Gavino Monreale. Grazie infine a tutti voi che avete partecipato: ricordate sempre che la pro loco siete voi!
Restate sintonizzati… l’estate sangavinese continua!