San Gavino Monreale capitale della letteratura per quattro giorni: dal 9 al 12 settembre 2021 spazio alla terza edizione del Festival Letterario del Monreale.
Il programma si articola in tantissimi eventi e incontri con scrittori, autori, giornalisti ed editori, in cui si affronteranno tutte le tematiche, comprese le criticità, legate al mondo della letteratura in Sardegna, in Italia e nel Mondo.
“Saranno 4 giornate ricche – queste le parole degli organizzatori – all’insegna della condivisione. Abbiamo lavorato tanto per costruire questo programma e siamo davvero felici di mostrarvelo. Tratteremo diversi generi letterari e spazieremo dalla lettura al cinema”.
Il titolo di questa edizione del Festival è “Periferie e centri. La cultura dell’incontro”. “L’edizione 2021 – spiegano infatti gli organizzatori – tratterà un tema a noi caro: il rapporto tra le periferie e i centri, che possono e devono integrarsi sempre e comunque in un’ottica di scambio, dialogo e collaborazione”.

Un programma vastissimo, dunque, arricchito da tre mostre, tra CIVIS e Casa Mereu, che permetteranno ai visitatori di viaggiare tra l’arte e la storia del territorio.